Seguici su
Cerca
Descrizione

La missione è volta a evitare che dalla crisi in corso emergano nuove diseguaglianze e ad affrontare i profondi divari già in essere prima della pandemia, per proteggere il tessuto sociale del Paese e mantenerlo coeso. L’obiettivo della Missione è facilitare la partecipazione al mercato del lavoro, anche attraverso la formazione, rafforzare le politiche attive del lavoro e favorire l’inclusione sociale. La Missione si articola in: 

  • Componente 1: Politiche per il lavoro - Obiettivo:  Promuovere la trasformazione del mercato del lavoro, migliorare l'occupabilità e le competenze dei lavoratori.
  • Componente 2:  infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore - Obiettivo Contrastare l'esclusione sociale attraverso edilizia sociale, rafforzamento dei servizi sociali e maggiore accesso alle discipline sportive.
  • Componente 3: Interventi speciali per la coesione territoriale - Obiettivo: Ridurre le diseguaglianze territoriali  promuovendo uno sviluppo integrato del Paese al fine evitare lo spopolamento delle aree interne.

Pagina aggiornata il 08/05/2024 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri