L'amministrazione comunale ha stanziato per l'anno 2025 le seguenti somme:
- euro 7.000,00 - LINEA 1 contributi alle associazioni culturali operanti sul territorio comunale per l’attività programmata nell’anno 2025
- euro 2.000,00 - LINEA 2 contributi alle associazioni culturali per l'organizzazione della festa dedicata a San Teodoro.
- euro 3.000,00 - LINEA 3 contributi alle associazioni culturali per l'organizzazione della festa patronale dedicata a San Giorgio;
- euro 1.000,00 - LINEA 4 contributi alle associazioni culturali per l'organizzazione dei festeggiamenti del Carnevale.
Requisiti dei beneficiari:
Possono presentare domanda per l'assegnazione dei contributi i soggetti operanti sul territorio comunale senza finalità di lucro, che siano:
- dotati di atto costitutivo e statuto regolarmente registrati,
- iscritti agli albi o registri regionali o nazionali di settore.
Sono escluse dall'assegnazione di contributi le persone fisiche e le associazioni temporanee di persone fisiche.
Le Associazioni di Volontariato devono:
- avere la sede legale e svolgere l'attività sul territorio comunale;
- avere iscritti che praticano regolare attività di promozione, sostegno e sviluppo di iniziative specifiche o continuative di carattere sociale, culturale, di diffusione della solidarietà, finalizzate anche alla protezione dell'ambiente naturale e alla tutela dell'incolumità della popolazione in occasione di eventi accidentali e/o calamitosi.
Non possono presentare domanda le associazioni che non abbiano rendicontato precedenti contributi assegnati.
Presentazione delle domande:
La domanda dovrà pervenire, unitamente agli allegati, a pena di esclusione entro le ore 11.00 del 24.02.2025 tramite una delle seguenti modalità:
- presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ruinas, sito in via San Giorgio, n. 80, 09085 Ruinas;
- all'indirizzo pec protocollo.ruinas@legalmail.it
- tramite presentazione dell'Istanza online sullo Sportello del Cittadino
Non verranno accolte le domande pervenute oltre tali termini.
Allegati
La domanda, debitamente compilata, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente (se portata all'Ufficio Protocollo, in caso di presentazione dell'Istanza Online non sarà richiesta la firma e il documento di identità) e dovrà essere corredata della seguente documentazione:
- programma delle attività, manifestazioni, iniziative previste nell'anno 2025, con indicazione per ciascuna di esse degli obiettivi, delle modalità attuative, dei destinatari, del periodo di svolgimento, nonché delle entrate e spese previste. Il totale delle voci di entrata e uscita per le varie manifestazioni dovrà coincidere con il totale delle voci di entrata e spesa del bilancio di previsione (utilizzare a tal fine i modelli allegati alla domanda);
- bilancio preventivo dell'anno 2025, unitamente al verbale di approvazione dello stesso;
- copia documento di identità in corso di validità del legale rappresentante;
- copia della polizza assicurativa e di responsabilità civile e danni c/terzi in corso di validità;
- copia dello statuto nel caso siano intervenute variazioni rispetto a quello precedentemente presentato o in caso di prima domanda di assegnazione del contributo.
- Eventuale: LINEA 2 San Teodoro - dichiarazione di volontà da parte del Comitato alla collaborazione con l'Associazione per l'organizzazione della manifestazione;
- Eventuale: LINEA 3 San Giorgio - dichiarazione di volontà da parte del Comitato alla collaborazione con l'Associazione per l'organizzazione della manifestazione;
Per quanto riguarda le Linee di Finanziamento 2 e 3 San Giorgio, il possesso di una dichiarazione di volontà da parte del Comitato alla collaborazione con l'Associazione per l'organizzazione della manifestazione oggetto del contributo, verrà valutato in sede di attribuzione dei punteggi.
Maggiori informazioni nell'Avviso in allegato